ASSOCIAZIONE AMICI DELL’ISTITUTO CENTRALE PER LA GRAFICA
VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO 11 OTTOBRE 2016 CALCOGRAFIA h.15,00
In data 11 ottobre 2016 alle h.15,00 presso la sala studio della Calcografia in via della Stamperia 6, Roma, si è tenuta la riunione del Consiglio direttivo dell’Associazione Amici dell’Istituto centrale per la grafica con il seguente ordine del giorno:
1- Proposta data convocazione dell’assemblea ordinaria dell’Associazione ai sensi dell’Art. 10, comma 4 dello Statuto.
2 – Decadenza dei membri del consiglio Direttivo : rielezione nuove nomine come da Art. 12 dello Statuto.
3 – Situazione entrate ed uscite in vista della redazione del bilancio annuale consuntivo- preventivo
4 – Attività tesseramento 2016
5 – Relazione attività culturali svolte
6 – Programmi 2016
7- Varie ed eventuali
Constatata la presenza di 6 membri del consiglio: Bernardino Osio, Simonetta Prosperi Valenti Rodinò, Pier Luigi Costa, Sergio Manca, Francesco Piccolo, Annamaria Russo Aruss (assenti F.Lucà, E.Gentile Ortona, N.Arrighi Borghese, M.Gerace) prende la parola Maria Antonella Fusco, Direttore dell’ICG, la quale con riferimento al primo punto dell’ordine del giorno concernente la data per la convocazione dell’assemblea propone di ospitare i soci il 4 novembre 2016 in Sala Dante dalle h.16,30 alle h. 18,30. Si invitano i soci che si candidano al Consiglio Direttivo ad inviare all’indirizzo dell’associazione amicidellagrafica.roma@gmail.com un breve profilo entro il 21 ottobre.
Le comunicazioni verranno diffuse via mail a tutti gli iscritti prima della votazione.
Viene fissata inoltre la prima riunione del Consiglio direttivo neoeletto venerdì 18 novembre h.15 in Sala Dante, nel corso della quale si designerà il Presidente, il Vice Presidente, il Tesoriere
Il neo eletto Consiglio direttivo durerà in carica tre anni.
Per il punto 3 – Situazione entrate ed uscite in vista della redazione del bilancio annuale consuntivo- preventivo: si rimanda alla raccolta delle fatture – scontrini -biglietti e titoli di viaggio a carico degli amici.
Per il punto 4 – Attività tesseramento 2016: viene prodotta una lista di 56 iscritti da verificare con quanti hanno versato la quota 2016 direttamente sul conto degli amici
Per il punto 5- Relazione attività culturali svolte: viene prodotta la lista delle attività svolte fuori sede.
Per quelle organizzate in sede museale si fa riferimento al Sito dell’associazione.
Per il punto 6 – Programmi 2016: Il direttore dichiara che per mancanza di personale di guardiania la prevista presentazione del volume già concordata (catalogo Andrea Appiani, pittore di Napoleone. Skirà 2015) è rimandata a gennaio 2017.
La riunione termina alle h.16,45 per poter andare in Sala Dante alla presentazione del libro di Giovanna Sapori, Il Libro dei mestieri di Bologna nell’arte dei Carracci, Artemide 2015.
Roma 11 ottobre 2016
Il Presidente Bernardino Osio